La leggenda del Ponte dell’Arcobaleno

0
117

leggenda del ponte dell'arcobaleno per cani e gattiOgni volta che un mio piccolo amico se n’è andato ho trovato conforto nel leggere e rileggere La Leggenda del Ponte Arcobaleno.

E’ una leggenda tramandata dagli indiani d’America dedicata a tutte le persone che hanno perso un animale che hanno tanto amato.

Voglio condividerla con voi.

La Leggenda del Ponte dell’Arcobaleno

Dall’altra parte dell’arcobaleno esiste un posto chiamato Ponte dell’Arcobaleno.
Quando un animale muore, va sul Ponte dell’Arcobaleno. Lì ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali, così loro possono correre e giocare insieme.
C’è tanto cibo, acqua, il sole splende e i nostri amici stanno bene e al caldo. Gli animali che erano vecchi o malati riacquistano salute e vigore, così come quelli a cui è stato fatto del male o che si sono feriti guariscono e si rimettono in sesto, proprio come noi ce li ricordiamo nei nostri ricordi dei giorni ormai passati.
Gli animali sono felici e contenti ma tutti provano nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto momentaneamente lasciare.

Tutti loro corrono e giocano insieme. Succede che a volte uno di loro si ferma improvvisamente e guarda l’orizzonte. Tutti i suoi sensi sono in allerta, i suoi occhi si illuminano e le sue zampe iniziano a correre freneticamente verso l’orizzonte.

Ti ha riconosciuto e quando finalmente sarete insieme, potrai stringerlo tra le braccia con grande gioia e una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso e le tue mani accarezzeranno di nuovo la sua amata testolina e i tuoi occhi incontreranno di nuovo i suoi che tanto ti hanno cercato, per tanto tempo assenti dalla tua vita, ma sempre ben presenti nel tuo cuore.

E allora insieme attraverserete il Ponte dell’Arcobaleno per non lasciarvi mai più.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here